CORSI IT & NEW TECHNOLOGIES

Intelligenza artificiale, blockchain, data science... Il mondo della tecnologia si evolve velocemente ed è necessario stare al passo. I nostri corsi sulle nuove tecnologie sono adatti sia ai programmatori più smanettoni, sia a manager e neofiti che vogliono capirne di più e portare innovazione all'interno dell'azienda.

Preferisci una consulenza personalizzata per te o la tua azienda?

DIGITAL MANUFACTURING & DESIGN TECHNOLOGY

Sia che siate un liceale che esplora le carriere nel settore manifatturiero, sia che siate un manager operativo affamato di comprensione delle più recenti tecnologie di produzione, questa specializzazione fornirà una base per capire come i progressi digitali stanno cambiando il panorama e le capacità delle fabbriche. Nove corsi - sviluppati con il contributo dell'industria manifatturiera - toccano l'Industria 4.0 e i suoi componenti, comprese le pratiche di produzione e progettazione digitale, il concetto di filo digitale, l'Internet delle cose e i Big Data.

Image by ThisisEngineering RAEng
Data on a Touch Pad

EXECUTIVE DATA SCIENCE

In quattro corsi intensivi, imparerete ciò che dovete sapere per iniziare a costruire e guidare un'impresa di data science, anche se non avete mai lavorato in data science prima d'ora. Otterrete un corso intensivo in data science in modo che possiate essere esperti sul campo e comprendere il vostro ruolo di leader. Imparerete anche a reclutare, assemblare, valutare e sviluppare un team con competenze e ruoli complementari. Imparerete la struttura della pipeline di data science, gli obiettivi di ogni fase e come mantenere il vostro team concentrato sull'obiettivo. Infine, imparerete alcune abilità pratiche che vi aiuteranno a superare le sfide comuni che spesso fanno fallire i progetti di data science.

FULL-STACK WEB DEVELOPMENT

Imparare lo sviluppo front-end e lo sviluppo mobile ibrido, con supporto lato server, per l'implementazione di una soluzione multipiattaforma.
I primi due corsi di questa specializzazione riguardano i framework front-end: Bootstrap 4 e Angular. Imparerete anche a creare applicazioni mobile ibride, utilizzando il framework Ionic, Cordova e NativeScript. Dal lato server, imparerete ad implementare database NoSQL usando MongoDB, a lavorare in ambiente Node.js e framework Express, e a comunicare con il lato client attraverso una API RESTful. 

Image by Markus Spiske
Image by Daniel Korpai

IOS APP DEVELOPMENT

Questa specializzazione copre i fondamenti dello sviluppo di applicazioni iOS nel linguaggio di programmazione Swift. Imparerete ad usare strumenti di sviluppo come XCode, a progettare interfacce e interazioni e a valutare la loro usabilità, e ad integrare le informazioni su fotocamera, foto e localizzazione per migliorare la vostra applicazione. Nel progetto finale Capstone Project, applicherete le vostre abilità per creare un'applicazione di fotoritocco completamente funzionante per iPhone, iPad e Apple Watch.

USER INTERFACE DESIGN

In questa specializzazione imparerete la teoria e i metodi standard del settore per lo sviluppo di interfacce utente (UI) di successo. Una volta completata questa specializzazione, si avrà la padronanza delle tecniche di ricerca, prototipazione e valutazione degli utenti, necessarie per creare interfacce intuitive che facilitino una buona esperienza utente. 

I concetti e le tecniche trattate comprendono approcci strutturati per aiutarvi a comprendere la vostra base di utenti e le loro esigenze (ad esempio, indagine contestuale e psicologia della progettazione), metodi di prototipazione e progettazione ampiamente utilizzati (ad esempio, prototipazione a bassa fedeltà e cartacea) e tecniche efficaci per aiutarvi a valutare le vostre scelte progettuali (ad esempio, valutazione euristica e studi sugli utenti). Alla fine della specializzazione, vi sarà facile applicare questi concetti e tecniche per progettare un'interfaccia per un'ampia varietà di utenti di tutto il mondo.

UX
App Screens

ANDROID APP DEVELOPMENT

Questa specializzazione permette agli studenti di applicare con successo le caratteristiche principali dei linguaggi di programmazione Java e i modelli di software necessari per sviluppare applicazioni mobili composte da componenti Android, così come i meccanismi fondamentali di I/O Java e di persistenza.

Il progetto finale integrerà il materiale di tutta la specializzazione per esercitare e valutare la capacità degli studenti di creare un'interessante applicazione Android applicando le conoscenze e le abilità apprese, comprese le caratteristiche di programmazione Java, gli strumenti di Android Studio, i componenti di attività Android, il Material Design, l'I/O dei file e la persistenza dei dati, il test delle unità e i modelli software.

INTERACTION DESIGN

Imparerete a progettare tecnologie che portano gioia alle persone, piuttosto che frustrazione. Imparerete come generare idee di design, tecniche per la prototipazione rapida e come utilizzare i prototipi per ottenere un feedback da altre parti interessate come i vostri colleghi, clienti e utenti. Imparerete anche i principi del design visivo, della percezione e della cognizione che guidano un efficace design dell'interazione.

Image by Alvaro Reyes
Image by Franck V.

MACHINE LEARNING

Il machine learning è la scienza che permette ai computer di agire senza essere esplicitamente programmati. Nell'ultimo decennio, il machine learning ci ha dato macchine che si guidano da sole, un riconoscimento vocale pratico, una ricerca efficace sul web e una comprensione molto migliore del genoma umano. Il machine learning è così pervasivo oggi che probabilmente lo si usa dozzine di volte al giorno senza saperlo. Molti ricercatori pensano anche che sia il modo migliore per progredire verso una IA umana. In questa classe, imparerete le tecniche di machine learning più efficaci, e farete pratica implementandole e facendole lavorare per voi stessi. Ancora più importante, imparerete non solo le basi teoriche dell'apprendimento, ma acquisirete anche il know-how pratico necessario per applicare queste tecniche in modo rapido e potente a nuovi problemi. Infine, imparerete a conoscere alcune delle migliori pratiche di Silicon Valley in materia di innovazione per quanto riguarda il machine learning e l'IA.

PYTHON PER TUTTI

Questa specializzazione si basa sul successo del corso Python for Everybody e introdurrà concetti di programmazione fondamentali, tra cui strutture dati, interfacce di programmi applicativi in rete e database, utilizzando il linguaggio di programmazione Python. Nel Progetto finale, utilizzerete le tecnologie apprese durante la specializzazione per progettare e creare le vostre applicazioni per il recupero, l'elaborazione e la visualizzazione dei dati.

Image by Hitesh Choudhary
Astronaut on Alien Planet

GAME DESIGN & DEVELOPMENT

Questa specializzazione copre i fondamenti teorici e pratici della produzione di videogiochi utilizzando il motore di gioco Unity 3D. La specializzazione è insegnata da docenti della Michigan State University con oltre cinquant'anni di esperienza combinata nella costruzione di giochi e nell'insegnamento della produzione di videogiochi. La Michigan State University è uno dei programmi di progettazione e sviluppo di videogiochi più quotati del Nord America. Imparerete a sviluppare un concetto di gioco; a prototipare, testare e iterare le vostre idee; e a navigare tra licenze, marketing e altre considerazioni commerciali. La specializzazione costruisce una solida base per i ruoli del settore come designer di giochi, level designer, designer tecnico, artista tecnico, programmatore o produttore.

BASIC OF JAVA PROGRAMMING

Fate il primo passo verso una carriera nello sviluppo di software con questa introduzione a Java, uno dei linguaggi di programmazione più richiesti e la base del sistema operativo Android. Pensata per i principianti, questa specializzazione vi insegnerà i concetti fondamentali della programmazione e vi permetterà di scrivere programmi per risolvere problemi complessi. Inoltre, acquisirete le competenze fondamentali di cui un ingegnere del software ha bisogno per risolvere i problemi del mondo reale, dalla progettazione di algoritmi al test e al debug dei vostri programmi.

Image by Maximilian Weisbecker
Data Cloud

CLOUD COMPUTING

La specializzazione nel Cloud Computing vi porta in un tour attraverso i sistemi di cloud computing. Si parte dallo strato intermedio con i concetti di Cloud Computing Concepts che coprono i concetti di base dei sistemi distribuiti utilizzati all'interno delle nuvole, si passa allo strato superiore delle Applicazioni Cloud e infine allo strato inferiore del Cloud Networking. Concludiamo con un progetto che permette di applicare le competenze apprese durante i corsi.

CYBERSECURITY FUNDAMENTALS

La specializzazione Cybersecurity copre i concetti fondamentali alla base della costruzione di sistemi sicuri, dall'hardware al software all'interfaccia uomo-macchina, con l'uso della crittografia per rendere sicure le interazioni. Questi concetti sono illustrati con esempi tratti dalla pratica moderna, ed integrati con esercizi pratici che coinvolgono strumenti e tecniche rilevanti. I partecipanti di successo svilupperanno un modo di pensare orientato alla sicurezza, comprendendo meglio come valutare gli attacchi informatici e come costruire sistemi di difesa.

man-holding-laptop-computer-with-both-ha
Startup Development Team

AGILE SOFTWARE DEVELOPMENT

Al di là delle pratiche e dei principi, imparerete le competenze pratiche che permettono a un team agile di avere successo. Applicando un approccio pratico in tutti e quattro i corsi, metterete in pratica ciò che avete imparato creando un focus funzionale e flessibile per un team di sviluppo.

Image by Diggity Marketing
Informative Interview

CORSI DIGITAL MARKETING

CORSI HR & PEOPLE DEVELOPMENT

OTTIENI UNA CONSULENZA PER LA TUA FORMAZIONE

Che tu voglia seguire una formazione specifica, oppure stia cercando un percorso di formazione per i tuoi collaboratori, The Bridge Network può aiutarti. Completa il form per una consulenza

arrow&v

Grazie per la tua richiesta, sarai ricontattato a breve!